Tutto sul nome KAROL GIUSEPPE

Significato, origine, storia.

Karol Giusepp è un nome di origine polacca che significa "uomo libero". Deriva dal nome del re Carlo I di Polonia, che governò il Paese nel quindicesimo secolo e fu noto per la sua lotta contro l'oppressione straniera.

Il nome Karol Giusepp è composto da due parti: Karol, che è una forma abbreviata di Carlo, e Giusepp, che significa "aumentare" o "moltiplicare" in latino. In alcune culture, il nome è stato interpretato come significando "uomo forte e potente".

Nel corso dei secoli, il nome Karol Giusepp è stato portato da molte persone importanti, tra cui Karol Wojtyła, noto anche come papa Giovanni Paolo II. Il pontefice polacco ha portato il nome con orgoglio e l'ha reso ancora più popolare tra i cattolici di tutto il mondo.

Oggi, Karol Giusepp è un nome piuttosto comune in Polonia e in Italia, dove spesso viene abbreviato in "Karol". In generale, il nome è considerato elegante e di classe, ed è spesso scelto da genitori che vogliono dare al loro figlio un nome unico ma di tradizione.

Vedi anche

Polacco

Popolarità del nome KAROL GIUSEPPE dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Karol Giuseppé è stato scelto per solo 10 bambini nati in Italia nel 2011, secondo i dati statistici disponibili. Questo significa che il nome Karol Giuseppé non è molto comune in Italia, ma potrebbe essere un nome insolito e interessante da scegliere per un bambino nato quell'anno. In ogni caso, solo 10 bambini hanno ricevuto questo nome nel 2011 in Italia, il che lo rende abbastanza raro rispetto ad altri nomi più popolari come Luca o Matteo.